Al momento il tuo carrello è vuoto
INFORMAZIONE DI SPEDIZIONE E PAGAMENTO
Le informazioni relative ai prodotti (descrizione, prezzi, formati, foto) sono presenti nella scheda relativa al singolo prodotto. Si precisa che le immagini inserite nella pagina del prodotto hanno scopo puramente rappresentativo e che, in caso di difformità tra le stesse e la descrizione, prevale la descrizione del prodotto. Il prodotto potrebbe inoltre presentare difformità di confezionamento rispetto all’immagine proposta, pur mantenendo le caratteristiche esposte. In ogni caso italianotipico aggiornerà le immagini ogni qualvolta ciò si renderà necessario per chiarezza di esposizione dei prodotti.
I prezzi di vendita sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA e delle spese di imballaggio, mentre sono escluse le spese di spedizione ed eventuali dazi doganali per le spedizioni all’estero.
ORDINI
Per la conclusione di un ordine è necessario effettuare il pagamento tramite carta di credito, Pay Pal, buono spesa o il bonifico bancario come metodo di pagamento. In caso di bonifico bancario l’ordine resterà sospeso fino alla verifica della disponibilità del pagamento sul conto corrente (mediamente sono necessari tre o quattro giorni lavorativi). Una volta avuta conferma dell’avvenuto pagamento, provvederemo a porre l’ordine in lavorazione dandone conferma all’utente. A prescindere dal metodo di pagamento, una volta prenotata la spedizione dell’ordine verrà fornito all’utente il numero di tracking del corriere per seguire in tempo reale la spedizione. Senza conferma di pagamento nessun ordine verrà in ogni caso preparato e/o spedito. Per seguire il tracking è possibile utilizzare il box inserito in home page oppure il pulsante presente sotto ogni singolo ordine.I prodotti presenti nello store sono sempre disponibili salvo diversa specifica indicazione. In caso di indisponibilità ne verrà prontamente inibito l’acquisto per evitare disagi all’utente. Nel caso in cui il prodotto dovesse esaurirsi dopo la conclusione dell’ordine l’utente verrà contattato per concordare un’eventuale sostituzione con prodotti equivalenti, oppure per la cancellazione parziale o totale dell’ordine.
L’ordine avviene nelle seguenti fasi:
L’utente completa la procedura di acquisto indicando le modalità di pagamento;
L’ordine viene messo “in elaborazione” e viene inviata una e-mail di notifica. In caso di pagamento con carta di credito la riscossione è immediata. In caso di pagamento con bonifico, si attende prima la ricezione del bonifico;
L’ordine viene completato e preparato per la spedizione e viene inviata una e-mail di notifica con il numero di tracking del corriere. L’e-mail in questione potrebbe arrivare sia da italianotipico che dal corriere;
Conclusa la procedura di spedizione, viene elaborata la fattura e inviata insieme alla e-mail con il numero di tracking della spedizione. Alcuni prodotti sono soggetti a calo di peso naturale (formaggio, insaccati, salumi, prodotti ittici sottovuoto) e per alcuni in particolare il calo di peso può essere significativo. Per questi prodotti vengono indicati dei pesi orientativi che possono subire variazioni in aumento o in diminuzione dal 10% fino al 15%. Nel caso in cui il peso reale del prodotto fosse inferiore del 15% rispetto a quello indicato, durante la fase di verifica verrà ricalcolato il prezzo decurtandolo della differenza in base al minor peso rilevato. Nel caso in cui, invece, il peso fosse superiore al peso massimo indicato, non verrà addebitato alcun importo aggiuntivo. In ogni caso le variazioni di prezzo, ancorché in diminuzione, verranno comunicate prima di procedere all’addebito delle somme dovute italianotipico si impegna a consegnare i prodotti entro la gamma di peso come su specificato. Il primo ordine correttamente portato a termine dà diritto all’inclusione dell’indirizzo del consumatore in una mailing list che italianotipico utilizzerà unicamente per l’invio di eventuali offerte commerciali o la variazione dei termini contrattuali o dei prodotti. La mailing list non verrà utilizzata per altri scopi e non verrà mai superato il limite massimo di una e-mail settimanale. La cancellazione dalla mailing list è possibile in qualsiasi momento tramite la procedura automatica o segnalando la propria volontà in tal senso all’indirizzo info@italianotipico.it Per iscriversi alla newsletter è necessario esprimere la propria volontà spuntando la casella posizionata sotto i dati anagrafici, oppure iscrivendosi direttamente tramite i moduli presenti sul sito. L’iscrizione dovrà essere confermata.
SPEDIZIONI IN ITALIA
Il costo della spedizione in Italia è di euro 9,00 (IVA inclusa) fino a un massimo di 10 kg e si applica senza distinzione di zona di destinazione (isole minori comprese). Per ordini a partire da euro 90,00 (IVA inclusa) il costo di spedizione sarà completamente a carico di italianotipico. L’indicazione delle spese di spedizione sarà chiara per permettere all’utente di valutare la soglia di esenzione dalle spese stesse. Prima della conferma di pagamento nessun importo verrà comunque addebitato all’utente.
SPEDIZIONI IN EUROPA
L’importo di ogni singola spedizione verrà calcolato con le tariffe di POSTE ITALIANE.
LISTINO SPEDIZIONI IN EUROPA DI POSTE ITALIANE
SPEDIZIONI NEL RESTO DEL MONDO
Attualmente sono previste spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, ma per avere un preventivo è necessario contattarci prima di procedere con l’ordine. Sarà possibile stabilire la fattibilità e le modalità della spedizione tramite l’indirizzo email.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
1. Carta di credito: una volta completato l’ordine, l’utente dovrà scegliere quale carta di credito utilizzare (circuiti VISA/Mastercard, Maestro, PostePay, PayPal, etc.) e verrà reindirizzato nell’area di pagamento dove, attraverso una connessione protetta, potrà effettuare la transazione utilizzando la carta di credito scelta, anche prepagata.
2. Piattaforma PayPal: una volta completato l’ordine, l’utente verrà reindirizzato nell’area di pagamento PayPal dove, attraverso una connessione protetta, potrà effettuare la transizione utilizzando il proprio conto PayPal nella modalità classica (indicando e-mail e password di accesso al conto) o Express Checkout (modalità automatica). Per questi due metodi di pagamento è possibile consultare il sito di PayPal Italia.
FATTURAZIONE
Per l’emissione della fattura è necessario compilare accuratamente e in maniera veritiera i campi presenti nel modulo di registrazione, con particolare riferimento al nome/cognome/denominazione, codice fiscale (obbligatorio), partita IVA (ove presente), indirizzo (per gli utenti professionali corrisponde alla sede legale). La fattura verrà predisposta (e inviata via e-mail all’indirizzo fornito in fase di registrazione) da parte di italianotipico e non dai singoli produttori. Tutta la documentazione relativa alla vendita e alla spedizione della merce farà sempre riferimento italianotipico
TRASPORTO E CONSEGNA
La spedizione della merce, sia in Italia che all’estero, avviene tramite diversi vettori, utilizzando un servizio di selezione a seconda dell’invio e della zona da raggiungere. L’imballaggio e il trasporto saranno adeguati alla tipologia e alla quantità dei prodotti spediti. Per i prodotti virtuali, o che comunque non devono essere materialmente spediti, sarà disponibile, una volta effettuato il pagamento, il download dei file nell’area riservata dell’utente. Per i buoni regalo scelti nella versione cartacea (inviati con posta prioritaria non tracciabile), per i libri cartacei (inviati con posta prioritaria non tracciabile, tariffa “piego di libri”) e per tutti i prodotti scaricabili non verrà applicata alcuna spesa di spedizione ma il loro importo concorrerà alla somma per l’esenzione delle spese di spedizione degli altri prodotti. Segnaliamo che, per una precisa scelta aziendale, alcune spedizioni potranno avvenire utilizzando scatole riciclate. Il riciclo delle scatole avviene nel pieno rispetto della merce contenuta, cosicché verranno utilizzate scatole sponsorizzate dei nostri produttori di qualità e materiali adeguati alla spedizione. Se non si desidera ricevere la scatola sponsorizzata e si preferisce una scatola nuova anonima bisognerà segnalare questa preferenza al momento dell’ordine, eventualmente indicandolo come messaggio nelle comunicazioni.
L’utente è tenuto a verificare l’integrità del pacco al momento del ricevimento, di fronte al corriere che lo sta consegnando, soprattutto se il pacco presenta tagli, schiacciamenti o segni di manomissione. Utilizziamo appositi nastri personalizzati per la chiusura dei pacchi per facilitare la verifica dell’integrità del sigillo. Non sarà possibile presentare reclami relativi a merce mancante o danneggiata se non verrà segnalata l’anomalia al vettore in fase di ritiro.
I tempi di consegna tramite corriere sono i seguenti, come da tabella fornita dal nostro vettore di fiducia:
Tempi di consegna Italia: da 1 a 3 giorni lavorativi.
Tempi di consegna Europa: da 2 a 8 giorni lavorativi a seconda della zona geografica.
Tempi di consegna Resto del Mondo: da 8 a 15 giorni lavorativi a seconda della zona geografica.
ITALIANO TIPICO ® P.IVA - P.IVA . 03974700928